Il Salento

Il Salento e le sue spiagge


Il Salento, viene contraddistinto come la parte più a sud della Puglia, e copre essenzialmente tutta la provincia di Lecce, e parte della provincia di Taranto e di Brindisi.

Su questa zona geografica, si collocano alcune tra le più prestigiose località del sud Italia, importanti a livello storico artistico quali Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, e la stessa Lecce, ma anche alcune delle più suggestive e rinomate spiagge della Puglia, ribattezzate negli ultimi anni come "Le Maldive del Salento", collocate sul tratto di litorale della bassa costa jonica salentina (marine di Salve ed Ugento).

La spiaggia di Torre Pali, quella di Pescoluse (con la vicina Torre Vado), e le altre marine a nord di Torre Pali, quali Lido Marini, Torre Mozza, e la parte a sud di Torre S. Giovanni di Ugento, rientrano tra uno degli scenari più spettacolari della costa, con un interminabile susseguirsi di dune di sabbia bianca, interrotto solo su alcuni brevi tratti, ed intrecciato alla tipica macchia mediterranea che contraddistingue lo stupendo paesaggio salentino.

Di seguito alcune spettacolari risorse Video delle Spiagge del Sud Salento effettuate con drone multirotore:

 


Scopri anche altri video sul Salento, visitando l'interessante Salento Video Channel su Youtube.

Salento - Web Links

Spiaggesalentine.it - Affitto di Ville e Case Vacanze sul mare nel Salento.

Pescoluse Vacanze - Affitto di alloggi e case al mare a Pescoluse, marina di Salve.